Fantacalcio: fuoriclasse dove siete?

di Marco Mancini 1

Sarà che la scorsa giornata di campionato non ha sorriso alle big del calcio italiano, ma fatto sta che i Fantallenatori in questi giorni non sanno che pesci pigliare. In quanti hanno puntato anche su uno solo dei calciatori del Cesena? Ed in quanti hanno schierato i calciatori del Cagliari contro la Roma?

Questa giornata così strana è costellata di punteggi alti in quanto ci sono stati molti gol e lo spettacolo è stato mediamente superiore al solito, ma i punteggioni appartengono quasi esclusivamente ai calciatori delle piccole squadre, e questo avrà comportato un calo nei risultati dei Fantallenatori che puntano di solito sui calciatori delle big.

Il portiere migliore di giornata è sicuramente Handanovic. L’estremo difensore dell’Udinese ha sì subito due gol dall’Inter, ma ha parato anche un calcio di rigore che gli regala tre punti, i quali lo portano a quota 7, appena mezzo punto in più rispetto ai suoi concorrenti che magari hanno lasciato la porta inviolata.

In difesa oggi abbiamo molta abbondanza, con 4 gol ed una valanga di assist. Si fanno preferire però tre giocatori che hanno raggiunto il punteggio di 9,5, e qui troviamo il primo dei due top player di giornata, l’interista Lucio. A fargli compagnia abbiamo il bresciano Dallamano ed il palermitano Balzaretti.

I punteggi salgono a centrocampo dove vanno tutti in doppia cifra. Il migliore in campo è Mauri, autore di una prestazione straordinaria, condita da un gol ed un assist, nonostante la testa fasciata, i quali lo portano a ben 11 punti secondo i giudizi della Gazzetta dello Sport. Appena mezzo punto sotto troviamo troviamo altri due calciatori fondamentali di questa giornata, il cesenate Giaccherini ed il cagliaritano Daniele Conti. Tra i tanti che hanno ricevuto un 10 tondo si fa preferire Giovinco, il quale ha una quotazione inferiore ai molti concorrenti.

Infine, tra gli attaccanti, il migliore non poteva che essere Matri, autore di una doppietta ed una prestazione da nazionale. Al cagliaritano vengono assegnati 13,5 punti che tolgono la scena alla stella della giornata, Cassano, che con un gol ed un assist arriva “solo” ad 11,5 punti. Chiude la top 11 con 13,5 punti l’attaccante che non ti aspetti, Pozzi, il quale di certo non ha fatto rimpiangere l’assenza di Pazzini.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>