Fantacalcio: Doni e Floccari si fanno rispettare anche qui

di Marco Mancini Commenta

La Gazzetta dello Sport farebbe bene a rivedere un pò di quotazioni perché tra i migliori spuntano tanti nomi di big, a volte inaspettatamente quotati molto meno dei calciatori delle medio-piccole. E’ il caso ad esempio di Mexes, sicuramente uno dei migliori difensori del nostro campionato, che avendo ricevuto un ottimo voto (7,5 in totale comprensivo di assist) si è guadagnato la maglia di terzo difensore migliore di giornata scavalcando addirittura Portanova, un difensore non propriamente all’altezza.

Comunque ci troviamo di fronte alla riscossa delle grandi. Juventus e Roma ritornano a far sentire la propria voce nel Fantacalcio. E se per i bianconeri magari a volte Del Piero e a volte Amauri rappresentavano il club nelle varie classifiche, vista l’annata dei giallorossi è un ottimo risultato.

Il miglior portiere di giornata, come preannunciato, è Antonioli. Il portiere bolognese le ha prese davvero tutte, e ha parato anche un rigore, il che lo fa diventare il miglior portiere con un 9,5 a causa del gol subito nel finale contro il Catania.

Tra i difensori, detto già di Mexes, e scontata la presenza di Mellberg, unico difensore a segnare, troviamo una new entry per quest’anno: Balzaretti. L’esterno del Palermo finora aveva ottenuto ottime prestazioni senza mai però incidere tanto. Stavolta un suo assist (e la quotazione bassa in Fantamilioni) gli hanno permesso di scavalcare la concorrenza e guadagnarsi la prima maglia della top 11 di questa stagione.

Tra i centrocampisti, come sapevamo, c’erano tre doppiette a contendersi la palma di migliore. Sarà per l’impresa portata a termine contro l’Inter, ma stavolta il miglior calciatore di giornata in assoluto diventa Cristiano Doni, che raggiunge anche uno dei punteggi più alti per un centrocampista: 14 punti, frutto di due gol e un 8 in pagella strameritato. Fermi a 13 a parimerito Bersciano e Marcolini, mentre per la quarta posizione a spuntarla è Jankovc, 10,5 il punteggio per lui.

Tra le punte ecco emergere un altro atalantino. Non poteva mancare in questa giornata uno degli eroi della gara di Bergamo, Sergio Floccari. Nonostante la sua quotazione alta l’ex del Messina riesce a guadagnare quel mezzo punto in più che lo fa emergere dalla massa e lo rende il miglior attaccante di giornata. Dietro di lui, tra i tanti a quota 10, vengono premiati Frick e Julio Baptista per le quotazioni più basse delle altre (molto importante quella del calciatore del Siena, solo 10 Fantamilioni che sono pochissimi per un attaccante titolare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>