Fantacalcio: Di Natale-Di Vaio, che sicurezza!

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

E’ incredibile come gli anni passino per tutti ma non per Di Natale e Di Vaio. Chi ha avuto il coraggio di credere in queste due punte “stagionate” ha avuto ragione, visto che esattamente come gli ultimi anni, continuano a segnare e a regalare punti, sia alle loro squadre che ai Fantallenatori che puntano su di loro.

Ma iniziamo con ordine, dal portiere. Non ci sono state grandissime prestazioni in questo week-end, e dunque il punteggio migliore è stato appena 6,5. Sono in tre ad averlo raggiunto, e così nella nostra top 11 rientra Julio Sergio che, rispetto ad Abbiati e a Curci, ha una quotazione inferiore.

Solo tre difensori sono andati in rete, peraltro due su punizione, segno che qualcosa sta cambiando se i difensori hanno piedi migliori degli attaccanti. Non c’è un migliore, ma Bovo, Domizzi e Zapata prendono tutti 7 in pagella che con il gol diventa un 10 tondo. A deludere è il centrocampo, con punteggi mediamente molto bassi. I due migliori sono Ramirez e Menez con appena 10 punti, seguiti da Giovinco, che sta diventando sempre più una sicurezza, a 9,5, e così nella top 11 rientra persino il 9 di Perrotta.

In attacco, come detto, è la coppia Di Natale-Di Vaio a farla da padrone, quasi dall’inizio dell’anno. 10,5 punti per il primo, addirittura 13,5 per il secondo. Rimane il dubbio se sia giusto che campioni come Ibrahimovic, Eto’o, e ad inizio campionato anche Totti, siano quotati più di loro. A completare la top 11 troviamo El Pocho Lavezzi, che con un gol ed un assist arriva ad 11,5 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>