Fantacalcio: è un centrocampo da 10 e lode

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Nella prima giornata in cui nessun difensore va in rete, ed i punteggi rimangono piuttosto bassi, è il centrocampo a spiccare come ago della bilancia. La giornata appena trascorsa ha visto molti parimerito, segno che non c’è nessuna squadra che domina, e che il weekend di calcio non è stato esaltante, ma avrà fatto vincere solo quei Fantallenatori con l’occhio lungo che avranno azzeccato le mosse giuste.

I parimerito cominciano tra i portieri, dove sono addirittura in 5 a raggiungere il punteggio finale di 6,5. Ma la palma di migliore va, per la prima volta in questa stagione, a Julio Sergio per due motivi: per essere il portiere, tra quelli con questo punteggio, ad avere la quotazione inferiore, e perché il suo voto in pagella è stato 7 (sceso per l’ammonizione), che ai fini del modificatore di difesa conta molto.

Il reparto più deludente di questa giornata è senza dubbio la difesa, con solo Balzaretti che ha portato a casa un bel 7,5 che vuol dire una prestazione eccellente. Per il resto, non essendoci state reti, bisogna scegliere tra i tanti 7 in pagella, e dunque i due con la quotazione più bassa sono i due difensori del Brescia Martinez e Zebina. Dopotutto fermare l’attacco dell’Inter non dev’essere stato facile.

Ma come dicevamo, il centrocampo è da 10 e lode, e così i quattro che entrano nella nostra top 11 ottengono tutti il punteggio di 10 tondo, e cioè Ambrosini, Cerci, Conti e Flamini, tutti con un 7+3.

Ed infine l’attacco, dove il dominatore è ancora uno dei migliori attaccanti della serie A, Edinson Cavani, che con la sua doppietta porta a casa ben 13,5 punti. A finire nella nostra formazione dei migliori di giornata sono anche due degli eroi degli ultimi tempi, e cioè il sempreverde Di Vaio (11 punti) e l’astro nascente Pinilla (10,5). Dopotutto se riesce a tenere in panchina gente come Miccoli, Maccarone ed Hernandez, un motivo ci dev’essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>