Fantacalcio: calciatori con le gambe pesanti, occhio al turnover

di Marco Mancini 1

Eccoci giunti al primo turno infrasettimanale della stagione, e con le gambe ancora pesanti sono da favorire i club che possono disporre di un tranquillo turnover, e quelle squadre con il morale alle stelle. Per questo consigliamo per la porta uno come Gillet, specialmente perché una squadra tecnica come il Cagliari, su un campo difficile, al limite della praticabilità, come quello del San Nicola, potrebbe avere difficoltà con le sue solite giocate.

Per la difesa consigliamo Riise, visti i non pochi problemi del Palermo sui calci di punizione, Siviglia, vista la troppa leggerezza in avanti del Parma, e Ficagna, per un Siena che almeno in casa rimane temibile. Per lo stesso motivo schieriamo a centrocampo Codrea, uno dei pochi sempre in forma tra i bianconeri, affiancato da D’Agostino, che potrebbe far pentire il Milan di non averlo preso quando ne ha avuto l’opportunità, Sneijder, che prima o poi si dovrà sbloccare, e la sorpresa Candreva, il quale sta crescendo partita dopo partita.

Per l’attacco le punte consigliate sono Miccoli, visto com’è cambiato il Palermo con il suo ingresso di domenica scorsa, Gilardino, che potrebbe interrompere l’imbattibilità della Sampdoria, che non può durare per sempre, e Acquafresca, che potrebbe dare una svolta alla stagione dell’Atalanta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>