Fantacalcio: l’aquila della Lazio vola anche qui

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Dall’inizio del campionato nella top 11 si sono avvicendati calciatori di tutte le squadre, ma c’è sempre una costante: non mancano mai i calciatori della Lazio. Non solo. Infatti in giornate come questa si viene a scoprire che gli uomini di Reja sono anche i migliori tra tutti, a coronamento di un periodo di forma davvero eccezionale.

I due calciatori con il punteggio più alto oggi, e tra i migliori del Fantacalcio dall’inizio della stagione, vestono la maglia biancoceleste, ma cominciamo la nostra top 11 come al solito dalla porta, dove troviamo, ancora una volta, il portiere attualmente più in palla della serie A, Viviano. Con l’ennesimo rigore parato il bolognese raggiunge quota 10 ed entra di diritto tra i migliori di giornata.

A parte questo però le sorprese non mancano, come vediamo nel reparto difensivo. I gol sono solo tre, ma per la prima volta uno dei marcatori non entra nella top 11, perché scalzato da un difensore che non ha segnato. Stiamo parlando di Cesar che viene superato da Massimo Oddo. Entrambi raggiungono quota 9 (il clivense grazie al gol, il milanista con due assist), ma Oddo ha una quotazione più bassa e dunque ottiene l’accesso alla lista dei migliori. Insieme a lui troviamo un altro difensore a quota nove punti, il barese Parisi, ma il migliore è senza dubbio Benatia, al secondo gol quest’anno e 10 punti in tasca.

A centrocampo comincia il dominio della Lazio con Mauri migliore in campo, 10,5 punti per lui. Mezzo punto più indietro Guberti, seguito dal “cugino” del Genoa Rossi e Donadel (9,5 per entrambi). Anche in attacco il migliore è laziale, e si tratta di Floccari, anche lui con 10,5 punti all’attivo. Come lui fa Lavezzi, strepitoso contro il Milan specialmente per un gol alla Maradona, mentre per la terza posizione nella top 11 troviamo una new entry. Si tratta dell’attaccante del Chievo Thereau, il quale ottiene 10 punti (quanto Eto’o ed altri), ma ha una quotazione decisamente inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>