Confederations Cup 2013, presentato il pallone ufficiale

di Marco Mancini Commenta

Si chiamerà Cafusa, ed è il nuovo pallone che l’Adidas ha realizzato in occasione della Confederations Cup 2013. Il nome Cafusa deriva dalla “sintesi” delle tre parole brasiliane Carnevale, Futebol (calcio) e Samba. Svelato ieri durante la cerimonia del sorteggio per la competizione che si svolgerà a giugno nel Paese che ospiterà il Mondiale del 2014, il Cafusa va a sostituire il Tango 12, il pallone dell’ultimo Europeo.

Anche questa sfera è frutto dello studio delle migliori tecnologie dello sport, unite ad un design ispirato ai colori ed alla cultura del Paese ospitante. E’ evidente infatti il richiamo ai colori della bandiera del Brasile, con la presenza anche della costellazione Croce del Sud. La presentazione del Cafusa non si ferma alle foto di ieri, ma continuerà per tutto l’anno prossimo fino all’apertura della Confederations Cup attraverso un viaggio di due riproduzioni giganti (2 metri di diametro) che gireranno in lungo e in largo tutto il Paese. Sarà possibile vederlo in campo però già dal prossimo 6 dicembre in occasione del Mondiale per club che si terrà in Giappone.

Foto | Adidas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>