Italia, nuova coppia d’attacco Osvaldo-Giovinco

di Marco Mancini 1

Venerdì sera riparte la corsa della nazionale, stavolta per le qualificazioni a Brasile 2014. Il girone dell’Italia non è dei peggiori, ma si aprirà con una delle avversarie meglio attrezzate, la Bulgaria. Per fortuna degli azzurri di fronte non ci sarà Berbatov che, nonostante le varie polemiche, è sempre un attaccante di primo piano. Ma anche in casa Italia, si sa, ci saranno tante assenze. Tanto che, dopo i fasti della coppia Balotelli-Cassano, dopo appena due mesi si cambia radicalmente ed in attacco vedremo Giovinco e Osvaldo.

>> LE CONVOCAZIONI DI PRANDELLIAttualmente infatti i due sono sembrati gli attaccanti più in forma del campionato italiano, e Prandelli ha deciso di sfruttare il loro momento d’oro. Negli ultimi allenamenti, in cui si è rivisto De Rossi che sembra aver smaltito l’infortunio, lo juventino ed il romanista sono stati schierati insieme nella partitella con i “titolari”. Buone indicazioni sono arrivate comunque per tutti i reparti.

 PAZZINI IN PANCA – Ad esempio su Verratti che potrebbe sostituire Pirlo a partita in corso o magari nella prossima partita contro Malta, oppure Ogbonna titolare e Giaccherini schierato sulla fascia sinistra. Non è detto che Prandelli non schieri Pazzini, ma il milanista ha svolto lavoro differenziato e dunque per ora resta alle spalle dell’italo-argentino, facendo presagire un turnover nella ripresa.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>