Italia, fissate le amichevoli pre-mondiale

di Gioia Bò Commenta

Mancano ormai pochi mesi al calcio di avvio del Mondiale sudafricano ed il clima si fa sempre più rovente in vista delle convocazioni. Lippi dice di avere la formazione già pronta per il 70% e probabilmente valuterà gli ultimi dubbi nel corso delle amichevoli che l’Italia affronterà di qui alla kermesse di maggior prestigio. E proprio oggi sono stati resi noti i nomi delle avversarie degli azzurri nei test premondiali, con il Camerun a fare da primo sparring partner il prossimo 3 marzo a Montecarlo e la Svizzera a chiudere le danze il 5 giugno a Ginevra.

Probabile anche una terza data (il 3 giugno), ma la Federazione Italiana sta ancora intavolando trattative con il Messico per raggiungere l’accordo. Due o tre impegni, comunque, che serviranno al ct per compattare la squadra e renderla presentabile contro le grandi del calcio mondiale (e visto il gioco offerto nelle qualificazioni, il compito sembra piuttosto arduo). In ogni caso, forza ragazzi, c’è un titolo da difendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>