Mondiali 2010: Spagna e Olanda multate per i falli

di Gioia Bò Commenta

47 falli fischiati, 13 ammonizioni, un’espulsione (ed il bilancio poteva essere anche peggiore): parliamo forse di una gara di terza categoria, dove gli animi si infiammano molto facilmente? No, stiamo parlando di una finale mondiale, quella che ha decretato la vittoria della Spagna sull’Olanda al termine di una gara che non ha offerto uno spettacolo edificante agli occhi del mondo.

Quello che vedete nella foto è forse il fallo più scenografico, ma non certo il più cattivo nell’economia di una partita che poteva concludersi tranquillamente in 9 contro 7, vista la quantità di interventi al limite della denuncia penale. Ebbene, l’atteggiamento tenuto da Olanda e Spagna nella finale della kermesse sudafricana non è passato inosservato agli occhi della Fifa, che proprio oggi ha deciso di sanzionare le due squadre con multe di 11mila euro per gli oranje e di 7.300 euro per le Furie Rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>