Mondiali 2010: Forlan miglior giocatore, Casillas miglior portiere

di Gioia Bò 2

E’ calato il sipario sul mondiale sudafricano e da oggi si comincerà a lavorare sodo per arrivare pronti alla prossima edizione (Brasile 2014). Ma nel frattempo si fanno i conti sull’edizione appena conclusa e si assegnano i premi riservati ai migliori in assoluto. Chi è stato il miglior giocatore del torneo? A sentire i giornalisti accreditati in Sudafrica, la palma d’oro spetta a Diego Forlan, attaccante dell’Uruguay e capocannoniere insieme a Muller, Sneijder e Villa (l’olandese e lo spagnolo seguono il numero 10 della Celeste in questa speciale classifica).

Per quanto riguarda i premi assegnati dalla Fifa, invece, Muller si porta a casa il titolo di capocannoniere (Golden Boot Award), considerando che ai 5 gol messi a segno nel corso della kermesse vanno aggiunti i tre assist forniti ai compagni di squadra. Il numero uno dei portieri è Casillas (Premio Lev Yashin), mentre il Premio Fair Play va alla Spagna Campione del Mondo. Siete d’accordo con le scelte di giornalisti e Fifa?

Commenti (2)

  1. sicuramente sul premio a Muller sì, anche perché andrebbe premiato come miglior giovane del Mondiale. Un po’ meno sul premio a Casillas. Alla fine non ha fatto delle grandi parate, anche se alla fine chi vince ha sempre ragione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>