Zenit – Milan, per Allegri più importante del derby

di Giovanni Ferlazzo 1

La partita di domani sera contro lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti è indubbiamente la più complicata che attende il Milan di Allegri nel girone di Champions League. Per questo il tecnico toscano l’ha definita per certi versi più importante del derby contro l’Inter che si giocherà domenica sera a San Siro. Anche perché i russi, che si sono molto rinforzati nell’ultima sessione di mercato, si sono molto rinforzati e contenderanno al Milan la qualificazione alla fase successiva. Ecco cosa ha dichiarato Allegri in conferenza stampa.

MEGLIO DEL DERBY – Il tecnico ex Cagliari ribadisce il concetto, Zenit – Milan è più importante di Milan – Inter:

Conta certamente di più la partita di domani che il derby. Le favorite nel girone siamo noi e lo Zenit, quindi dobbiamo fare bene contro una squadra tosta costruita per vincere. Il nostro obiettivo sono i tre punti. Le voci sul mio futuro? Ormai non mi fanno né caldo né freddo, a me interessa soltanto che i ragazzi giochino come sanno fare, dobbiamo avere serenità ed evitare disattenzioni visto quanto gol prendiamo da palle inattive.

COME PARMA – Per quanto riguarda la formazione, Allegri sta pensando di confermare gli stessi undici che hanno pareggiato a Parma nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato. Spazio anche per Montolivo, che dovrebbe rientrare dal primo minuto ed ha anche parlato durante la conferenza stampa spiegando che per lui non è un problema adattarsi agli schemi mutevoli del mister:

Quel modulo (il 4-2-fantasia, ndr) l’ho fatto nella Fiorentina, a dimostrazione che la squadra può cambiare strategia anche in corsa. Sarà una partita difficile, abbiamo steccato la prima e ci serve una vittoria in trasferta. Ci sentiamo più responsabilizzati perché non siamo partiti bene, però non credo che Allegri stia rischiando il posto. La Champions è il palcoscenico ideale per fare una grande partita.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>