Formazioni Chievo – Milan, out Pazzini e Boateng

di Stefano Rodinò 1

 La trentesima giornata di Serie A sarà disputata per intero la vigilia di Pasqua. Dopo le partite delle 15 è la volta del posticipo delle ore 18 che vede impegnate Chievo e Milan. I rossoneri grazie ad un filotto di risultati utili sono risaliti in classifica fino al terzo posto e a due sole lunghezze dal Napoli secondo. Oggi vogliono vincere per continuare la risalita sperando di ripetere il rotondo 5-1 dell’andata

 QUI MILAN Il tecnico Allegri non ha molti dubbi per questa partita e dovrà fare a meno di Pazzini, ancora dolorante e Boateng rimasto a casa dopo il colpo rimediato contro il Palermo. In difesa davanti ad Abbiati ci saranno al centro Mexes e Bonera visto che Zapata è affaticato dopo l’impegno con la nazionale. Sugli esterni Abate e De Sciglio sono favoriti e dovrebbero esser titolari. In mezzo al campo Flamini e Montolivo dovrebbero esser titolari, mentre Ambrosini potrebbe giocare al posto di Muntari. In avanti certi del posto i due nazionali Balotelli e El shaarawy, con uno tra Robinho, Bojan e Niang ad affiancarli. Probabile l’impiego delle tre creste con il brasiliano e lo spagnolo in panchina.

>>Risultati serie A: Live in tempo reale

QUI CHIEVO Per questa delicata sfida il tecnico Corini sembra aver scelto la difesa a cinque in un 5-3-2 difensivo. Così davanti a Puggioni ci dovrebbero essere da destra a sinistra Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi e Dramè. In mezzo al campo ci saranno sicuramente Guana e Rigoni, con Cofie che cerca spazio e potrebbe partire titolare al posto di Hetemaj. In avanti non ci sono dubbi e la coppia scelta sarà composta da Thereau e dal “milanista” Paloschi.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Dramè; Guana, Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi.
A disp.: 
Ujkani, Sampirisi, Squizzi, Cesar, Seymour, Luciano, Hetemaj, Papp, Jokic, Stoian, Pellissier, Hauche. All.: Corini

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Yepes, Antonini, Salamon, Constant, Zaccardo, Ambrosini, Traorè, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>