Le pagelle di Pescara – Juventus 1-6

di Redazione 1

 

Se il Nordsjaelland era sembrato poca cosa contro la Juventus, il Pescara è davvero imbarazzante. Non manca di certo l’impegno alla squadra di Stroppa, ma decisamente l’esperienza dato che anche se giochi in casa non puoi tentare di mettere sotto la Juve. La conseguenza è che ad ogni contropiede prendi gol, e così è stato. Onore ai bianconeri che sul 6-1, quando mancava ancora mezz’ora, hanno preferito fermarsi. Andiamo a vedere le pagelle.

>> VIDEO E SINTESI DI PESCARA – JUVENTUS 1-6PESCARA:

Perin 5: non può nulla sui gol e compie anche qualche buona parata, ma non si può dare più di 5 ad un portiere che subisce sei gol.
Cosic 5: dopo i primi 20 minuti riesce a prendere le misure ad Isla, ma ormai era troppo tardi. Bene su Padoin nella ripresa.
Bocchetti 4: gli attaccanti della Juve fanno quello che vogliono centralmente, e la colpa è anche la sua.
Capuano 4: stesso discorso di Bocchetti, tanto che viene pure sostituito dopo un tempo (Caprari 6: mette in difficoltà i difensori avversari e crea tanto, ma è spesso lasciato solo).
Zanon 5,5: contro Asamoah non c’era partita, ma perlomeno tenta di fare qualcosa in più ed è anche pericoloso sotto porta.
Nielsen 5: fa poco filtro e spesso va in confusione.
Cascione 6: anche lui è spesso in difficoltà, ma si guadagna la sufficienza grazie al gol e al fatto di rendersi pericoloso anche in qualche altra occasione.
Quintero 6,5: buona partita nonostante non fosse la serata giusta. Colpisce un palo e crea buone occasioni.
Modesto 4: mai incisivo, sempre in difficoltà sulla fascia, più danni che altro.
Abbruscato 5: ha pochi palloni giocabili ma li spreca tutti (Vukusic, sv).
Jonathas 5: non si vede quasi mai tanto che dura appena 50 minuti (Weiss 5: tenta una sola discesa ma poi scompare per il resto della gara).

JUVENTUS:

Buffon 6: compie un paio di parate importanti, sul gol può poco.
Chiellini 6,5: buona partita difensiva anche se viene poco impegnato (Marrone 6: fa il suo ma senza mostrare grosse giocate).
Barzagli 6,5: copre bene sulla fascia e si propone anche in attacco visto che dietro c’è poco da fare.
Bonucci 6: qualche sbavatura di troppo, ma discreta partita anche per lui.
Vidal 6,5: sblocca il risultato e poi si occupa solo di coprire. Bene così.
Pirlo 6: si vede poco perché le occasioni migliori arrivano solo in contropiede, ma abbassa volontariamente il ritmo per non sprecare troppe energie.
Marchisio 7: anche se non segna crea tanto, dà profondità e compie anche un recupero miracoloso che vale un gol.
Isla 6,5: buona partita in attacco, si vede poco in difesa ma soprattutto nella prima metà della gara è devastante (Padoin 5,5: entra a risultato acquisito ma si vede che è molto lontano dalla condizione di Isla e Lichtsteiner).
Asamoah 7,5: come sempre imprendibile sulla fascia, segna anche un gran gol.
Giovinco 7: ottima intesa con Quagliarella, segna e fornisce assist, decisamente in palla.
Quagliarella 8: segna 3 gol e mette a segno alcuni assist, probabilmente la miglior partita della sua carriera (Bendtner 5,5: è vero che entra con la partita già chiusa, ma non fa nemmeno niente per riaprirla).

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>