Nedved torna alla Juve, ma non per giocare

di Marco Mancini Commenta

Una indiscrezione di Tuttosport di questa mattina potrebbe fare molto piacere ai tifosi della Juventus. La Furia Ceca, Pavel Nedved, potrebbe ritornare in bianconero. Smorzino gli entusiasmi però coloro che pensano che tornerà ad occupare la fascia sinistra nella rosa di Ferrara. Nedved infatti tornerà con un ruolo nello staff tecnico dell’allenatore juventino.

Dopo l’addio al calcio e dopo aver rifiutato le varie offerte che gli sono giunte dai campionati “più facili”, Nedved dovrebbe ritornare nella squadra che ha guidato per anni con un ruolo di intermediario tra squadra e dirigenza. Si tratta di un ruolo di responsabilità in cui ci vuole carisma e soprattutto il rispetto da parte dei calciatori, un rispetto che il ceco si è guadagnato dentro e fuori dal campo nei tanti anni di militanza in bianconero.

Secondo il quotidiano piemontese, Nedved potrebbe cominciare a fare i primi passi nel suo nuovo ruolo già in primavera, e dirigere la squadra a pieno regime nell’arco di pochi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>