Juventus: Camoranesi di nuovo out, gli infortuni diventano 50

di Marco Mancini Commenta

E siamo a 50. A tanto ammontano gli infortuni in casa Juve dall’inizio del campionato, un vero record. La sfortunata stagione dei bianconeri, dopo aver contato contro l’Ajax il suo quarantanovesimo infortunio, e cioè quello di Amauri, uno dei pochi ad aver saltato solo poche partite per guai fisici, ora è costretta a contare il cinquantesimo: Mauro Camoranesi.

L’italo-argentino era tornato da poco da un’infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi da gioco per due mesi, e non aveva mai cominciato una partita dall’inizio. Zaccheroni prudentemente lo aveva tenuto in panchina, e gli aveva fatto giocare soltanto spezzoni da 10-15 minuti nelle ultime gare per recuperarlo gradualmente. Ma nemmeno questa prudenza è bastata.

Nell’elenco dei convocati per la partita contro il Palermo, Camoranesi non c’è, ed il motivo è un affaticamento muscolare al quadricipite femorale destro. Nulla di preoccupante, ma il centrocampista sarà costretto a rimanere (ancora) fuori. Il record di 73 infortuni in una stagione è sempre più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>