Formazioni Juventus – Atalanta, in avanti fiducia a Giovinco

di Redazione Commenta

Domenica pomeriggio alle ore 15 la Juventus ospita l’Atalanta per l’ultima gara casalinga del 2012 in serie A. Per chiudere un grande anno Conte cercherà di vincere questa gara e schiererà la formazione titolare dopo il turnover fatto in Coppa Italia contro il Cagliari. Unici dubbi sono l’impiego di Vidal, ancora acciaccato e Vucinic che non si è allenato molto in questa settimana. Al loro posto potrebbero giocare Pogba e Quagliarella.

QUI JUVE Dopo la partita di Coppa Italia quello che ha avuto la peggio è stato Bendtner che rimarrà fermo per circa 3 mesi. Recuperati invece Giaccherini, Caceres e Vidal, con quest’ultimo che potrebbe partite titolare visto che l’acutizzarsi del dolore al ginocchio avuto contro il Cagliari sembra completamente guarito. In caso non dovesse farcela è pronto Pogba, con al suo fianco in mezzo al campo come sempre Marchisio e Pirlo. In difesa sarà assente Bonucci per squalifica ed il suo posto verrà preso da Marrone ormai trasformato in difensore da Conte. In avanti Giovinco è sicuro di una maglia, mentre il suo partner sarà uno tra Quagliarella e Vucinic. L’attaccante montenegrino non è al meglio della condizione e potrebbe riposare lasciando spazio al numero 27.

>>  Mercato Juve: Drogba obbiettivo per Gennaio 

QUI ATALANTA I bergamaschi recuperano Peluso, De Luca e Bonaventura mentre rimane a casa Carmona che è ancora infortunato  La squadra dovrebbe giocare con il 4-4-1-1 con  Moralez a supporto di Denis in attacco, e la linea difensiva formata da  Bellini, Manfredini, Lucchini, Peluso davanti a Consigli. In mezzo al campo ci saranno Cigarini e Cazzola, con Schelotto e Bonaventura sugli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Padoin, De Ceglie, Vidal, Giaccherini, Isla, Quagliarella, Matri. All.:Conte

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Manfredini, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis.
A disp.: Frezzolini, Ferri, Raimondi, Stendardo, Brivio, Radovanovic, Polito, Troisi, Biondini, F.Pinto, Matheu, De Luca. All.: Colantuono

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>