Juve, Del Piero vicino al rinnovo

di Gioia Bò Commenta

In un’epoca in cui le bandiere sembrano aver perso colore, ecco uno dei pochi professionisti che sembra non lasciarsi sedurre dalle sirene straniere e dalla possibilità di lauti guadagni in campionati poveri di prestigio ma ricchi sul piano economico. Di Alessandro Del Piero si era detto che fosse orientato verso un finale di carriera negli Usa o magari in Cina, dove gli sponsor pagano così bene da far passare in secondo piano persino la nostalgia per la buona tavola.

Il contratto con la Juventus scadrà nel 2010, ma è probabile (anzi, quasi sicuro) che il rapporto tra la società ed il calciatore continui ben oltre quella data. Proprio ieri Stefano Del Piero, fratello e procuratore del capitano bianconero, ha lasciato intendere che la Juve è decisa di allungare di un anno il contratto con il calciatore, per poi ritrovarsi alla fine della prossima stagione e decidere sul da farsi. Insomma, per i prossimi due anni Alex sarà ancora il capitano della Juventus, poi lo attenderà un futuro da dirigente bianconero, a meno che non decida di continuare a tirar calci ad un pallone. In ogni caso con la maglia della Vecchia Signora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>