Donne e palloni, gioie e dolori

Una volta era il portafoglio a decidere, oggi sono le compagne. Lavorano nell’ombra, ma alle volte possono determinare il destino di un calciatore, e di conseguenza anche di un intero club. Ormai storica è la vicenda che ha visto coinvolto Andriy Shevchenko e consorte, in cui è stata proprio la moglie Kristen a decidere per lui, quando impose all’ex pallone d’oro di trasferirsi al Chelsea perchè voleva far imparare al proprio figlio l’inglese. E la storia ci ha insegnato che fu una scelta sbagliatissima.

Ora la storia si ripete con altri due campioncini destinati però a diventar grandi: Bastian Schweinsteiger e Sergio Aguero. Anche per loro, abituati già a 20 anni ai milioni, a portare i pantaloni in casa pare che siano le rispettive fidanzate, Sarah e Giannina. E la loro carriera pare dover dipendere proprio da questo.

Cominciamo con El Kun. E’ ormai arcinoto che il nuovo talento argentino sia il compagno della figlia di Diego Armando Maradona. El Pibe, ormai entrato nell’organico dirigenziale nerazzurro, aveva da tempo promesso a Moratti Aguero, nonostante l’ostracismo da parte del suo club, l’Atletico Madrid, che proprio pochi giorni fa aveva alzato ulteriormente la clausola rescissoria del suo contratto fino a 60 milioni di euro. Ma la volontà di Giannina di raggiungere il padre ha convinto a tal punto Aguero da chiedere personalmente di essere ceduto, e pare proprio che la dirigenza madrilena non possa far nulla contro la volontà del calciatore. Per evitare un altro caso Cristiano Ronaldo, voci provenienti da Madrid dicono che c’è la possibilità che Inter e Atletico si accordino a fine stagione su una cifra leggemente inferiore alla clausola rescissoria, e che quindi la prossima stagione El Kun vestirà nerazzurro.

Discorso contrario per Schweisteiger. Il centrocampista tedesco, uno dei migliori in assoluto al mondo, è già un pò di tempo che ha annunciato di voler lasciare Monaco di Baviera per altri lidi, possibilmente all’estero. La Juventus ha colto subito la palla al balzo, e visto che nel prossimo Giugno gli scadrà il contratto e lui non pare intenzionato a volerlo rinnovare, le possibilità che cambi maglia sono molto alte. Già la scorsa estate ci andò vicino, ma poi non se ne fece più niente perchè anzichè il Bayern, ad opporsi al trasferimento fu proprio Sarah, che si trova talmente bene a Monaco da non volersene andare. Ma intanto il contratto tra un pò scade, e per non rovinare i rapporti con i tedeschi, pare che la dirigenza bianconera sia intenzionata a fare un’offerta già a Gennaio, prendendolo in saldo anzichè completamente gratis la prossima estate. Riuscirà Sarah a trattenere ancora Bastian?

Lascia un commento