Juventus – Cagliari 1-1: commento, pagelle e tabellino

di Giovanni Ferlazzo Commenta


La Juventus festeggia il secondo scudetto consecutivo con un pari interno per 1-1 contro il Cagliari già salvo. Clima di festa, come era lecito attendersi, allo Juventus Stadium per un match dai ritmi bassi che ha portato a un pareggio complessivamente giusto. Il Cagliari si era portato a sorpresa in avanti con Ibarbo, poi il pareggio juventino firmato Vucinic nella ripresa. Sfuma il record di punti per la squadra di Conte.

Il tabellino di Juventus – Cagliari 1-1

Juventus Stadium di Torino
Anticipo 37a giornata Serie A 2012-2013

Juventus – Cagliari 1-1

Reti: 12′ pt Ibarbo (C); 16′ st Vucinic (J)

Il commento su Juventus – Cagliari 1-1

Per la Juventus il rimpianto più grande è sicuramente quello di aver mancato il record di punti e di vittorie di fila. Ma il pareggio ottenuto contro il Cagliari nell’ultima uscita davanti il pubblico dello Juventus Stadium ha il sapore della festa, che dopo la premiazione dei bianconeri andrà ancora una volta avanti tutta la notte. Come prevedibile, la partita ha avuto poco da dire: ritmi bassissimi per i bianconeri, ospiti vogliosi di non recitare la parte della comparsa. Il gol di Ibarbo, la reazione Juve che si concretizza nella ripresa e infine l’arrembaggio conclusivo che non ha portato però al successo.

I primi trenta minuti sono stati infatti prettamente di marca ospite, con la Juve che è rimasta forse sorpresa dalla positività espressa dal Cagliari, che passa meritatamente in vantaggio al quarto d’ora con Ibarbo, bravo ad approfittare di un pasticcio difensivo firmato Marchisio e Barzagli (questo poi costretto a uscire per infortunio). La Juve si vede dopo la mezz’ora con una traversa colpita da Giovinco, ma all’intervallo è 0-1.

Sicuramente spronati da Conte, i Campioni d’Italia scendono in campo con altro piglio nella ripresa e vanno più volte vicini al pareggio, che trovano al sedicesimo con Vucinic, che sfrutta una sponda di Vidal su cross di Marchisio. La Juve insiste, ma non sfonda. Il Cagliari tiene bene e porta a casa un punto soddisfacente. Per i padroni di casa è tempo di festa.

Le pagelle di Juventus – Cagliari 1-1

Ibarbo 7,5 – Un’ottima prestazione impreziosita dal gran gol del vantaggio.

Vidal 7 – Molto attivo, propizia il pareggio di Vucinic.

Vucinic 7 – Qualche errore tipico delle sue caratteristiche, ma è bravo a siglare il pareggio.

Pinilla 5,5 – Non si vede mai in attacco.

Storari 5,5 – Non è molto impegnato, ma poteva fare di meglio in occasione del vantaggio ospite.

Matri 5 – Mai pericoloso.

Le immagini di Juventus – Cagliari 1-1


Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>