Cannavaro vs Henry: esultanza esagerata

di Gioia Bò 3

Sono trascorse quasi ventiquattro ore dal fattaccio, ma l’Europa calcistica non riesce a parlar d’altro che della manina di Henry, che ha permesso alla Francia di Domenech di guadagnare il passaporto per i Mondiali del prossimo anno. Sull’argomento è stato chiamato a dire la sua anche Fabio Cannavaro, capitano della nazionale italiana, il quale, se da una parte comprende la non ammissione di colpa dell’attaccante francese, dall’altra lo bacchetta per l’esultanza esagerata:

E’ difficile contenersi quando si è in campo, ma almeno la decenza di non esultare troppo potevano averla. La Francia è stata fortunata perché ha trovato giocatori di grande cultura sportiva come gli irlandesi, ma la partita sarebbe stata da fermare. Mi spiace molto per Trapattoni, perché dall’altro lato ci hanno sempre criticato per le vicende del nostro calcio, ma penso che a livello di fair play ieri hanno peccato un poco.

Già, alla faccia della lealtà sportiva!

Commenti (3)

  1. “La Francia è stata fortunata perché ha trovato giocatori di grande cultura sportiva come gli irlandesi”

    In poche parole: “se c’eravamo noi appendevamo Henry alla traversa” hahahahhahahahhahahahha

  2. Si, penso che il senso fosse quello 😀

  3. Alla faccia della sportività, la Francia dovrebbe vergognarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>