Serie A 8a giornata: fotogallery

di Redazione Commenta

La copertina dell’ottava giornata di campionato è dedicata all’Udinese, che batte il Novara e festeggia il primato solitario in classifica. Partita senza storia, a giudicare dal 3-0 finale, con i padroni di casa che aprivano le danze con Di Natale al minuto numero 33 della prima frazione di gioco, per poi raddoppiare con Domizzi al 39′. Nella ripresa arrivava anche il secondo gol del capitano, che chiudeva la gara e regalava il primato agli uomini di Guidolin.

Dopo due sconfitte consecutive, torna finalmente alla vittoria l’Inter di Ranieri. Contro il Chievo i nerazzurri hanno capitalizzato il gol di Thiago Motta, riuscendo poi a portare a casa un risultato che serve ad uscire dalla zona più scomoda della classifica.

Medesimo risultato in Roma-Palermo, con i giallorossi che andavano subito in vantaggio con Lamela ed impedivano poi ai rosanero di rimettere in piedi i punteggio. Tre punti che servono alla Roma per raggiungere a quota 11 Napoli, Milan e Lazio (quest’ultima impegnata nel posticipo contro il Bologna). Vittoria casalinga anche per il Siena, che supera il Cesena e si porta a quota 9 in classifica. I toscani passavano in vantaggio al minuto numero 9 con Gonzalez, per poi raddoppiare al 53′ con Calaiò. Il Cesena rimane fanalino di coda della classifica ed insegue ancora la sua prima vittoria stagionale.

L’Atalanta espugna Parma e conquista la quarta vittoria della stagione. Dopo un primo tempo a reti inviolate, gli uomini di Colantuono si portavano in vantaggio al minuto numero 55 con Moralez, il quale riusciva a firmare la sua personale doppietta di lì a qualche minuto. Ai padroni di casa non restava che accontentarsi della rete della bandiera, firmata da Valdes a 10 minuti dal termine.

L’unico pareggio della giornata viene dal Sant’Elia, dove il Cagliari ospitava il Napoli. Nessun gol a scaldare le mani dei tifosi e divisione della posta a fine gara. A voi le immagini della giornata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>