Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 25 aprile 2013

di Marco Mancini Commenta

Il calcio che conta ha cambiato latitudine e dopo essere appartenuto per diversi anni alla Spagna, ora si sposta verso la Germania. Lo dimostrano praticamente tutti i principali giornali europei che aprono con un omaggio al poker di Lewandowski che di fatto prenota una finale di Champions League tutta tedesca. C’è poco da dire sulla partita, ne abbiamo già parlato ieri sera, se non che il risultato Germania-Spagna 8-1 fa impazzire i giornali sportivi.

Si parla quasi esclusivamente di questo. Ma per fortuna c’è anche dell’altro. In Italia ad esempio continua a tenere banco il mercato, con la Juve che si lancia sul talento del Bayern Robben. L’obiettivo del Milan è rinforzare la difesa e pensa a Benatia dell’Udinese, mentre quello del Napoli è l’attaccante che possa sostituire Cavani (o al massimo farlo rifiatare) e pensa a Pazzini. L’Inter invece si preoccupa solo di mantenere in casa i suoi pochi talenti rimasti come Handanovic, mentre comincia a salire la febbre del derby di Torino.

All’estero invece, a parte la Champions, tiene col fiato sospeso la decisione della FA di comminare 10 giornate di squalifica a Suarez, reo di aver tirato un morso ad un avversario. Secondo molti questa è solo la goccia che prelude alla partenza dell’attaccante, pronto a lasciare il Liverpool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>