Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 21 febbraio 2013

di Redazione Commenta

Il giorno dopo l’impresa, le prime pagine dei giornali non potevano che aprire con l’esaltazione per il Milan. Il titolo più azzeccato è quello del Corriere dello Sport che dice “i marziani sono loro”, facendo letteralmente scendere sulla Terra quelli che una volta erano i marziani, e cioè i giocatori del Barcellona. Ma se i titoloni dei giornali italiani fanno piacere, ci strappano un sorriso anche quelli spagnoli, arrabbiati con la squadra di Vilanova che ieri sera era irriconoscibile.

Gliene hanno dette di tutti i colori, dal fatto che Messi era irriconoscibile ai mancati tiri in porta, dalle accuse a Pujol peggiore in campo alle difficoltà nel recupero nella gara d’andata. Non mancano le polemiche sul primo gol che secondo i moviolisti spagnoli (e non solo secondo loro) era da annullare per fallo di mano di Zapata.

Anche se esiliate in pochi giornali specializzati o relegate a trafiletti su quelli nazionali, ci sono notizie anche su Juve, Roma e Napoli. Per quanto riguarda i bianconeri, Marchisio tenta un’operazione simpatia affermando che ammira Napoli, tentando di chiudere le polemiche avviate da una sua incauta dichiarazione di qualche mese fa a meno di due settimane dallo scontro diretto. Proprio i partenopei fanno parlare di sé a proposito dell’impresa che sono chiamati a fare stasera contro il Viktoria Plzen, mentre della Roma si parla a proposito dei 100 milioni che il nuovo socio giordano vorrebbe portare per il calciomercato, e per la festa che si è tenuta ieri per Totti, organizzata dallo staff giallorosso. Anche così si costruisce uno spogliatoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>