Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 15 febbraio 2013

di Marco Mancini Commenta

L’apertura di quasi tutti i giornali di oggi è molto triste. Anche se su questo blog ci occupiamo di calcio, non possiamo far finta di nulla di fronte al dramma che ha visto coinvolto ieri il noto atleta olimpico Oscar Pistorius. Non lo fanno nemmeno i grandi quotidiani mondiali, nonostante quella di ieri fosse una giornata di competizioni europee.

Come se non bastasse ad oscurare le prestazioni dell’Inter e della Lazio (sorvoliamo sul disastro del Napoli) ci si è messo pure Cellino, arrestato per lo scandalo che ha riguardato lo stadio Is Arenas. Insomma, la giornata di ieri è da cancellare un po’ per tutti. Lo è certamente per il Napoli, con il quotidiano di casa, il Mattino, che parla di disfatta ed umiliazione, ma lo è anche per l’Inter che, nonostante abbia vinto contro il Cluj, dovrà fare a meno per tutta la stagione, e forse per sempre, di Diego Milito che si è rotto un ginocchio.

Di calcio giocato si parla poco ma se ne parla. Ad esempio sulle prime pagine di oggi si fa cenno al Milan, chiamato alla partita che delineerà il suo futuro in campionato questa sera contro il Parma, ma anche alla Juve che riparte da Pogba, e della Roma, con Totti che, ancora una volta, chiede unità alla squadra ma soprattutto all’ambiente intorno alla squadra, perché sparare a zero su Osvaldo può solo danneggiarla. Vediamo le prime pagine di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>