Napoli – Viktoria Plzen 0-3: gol, sintesi e fotogallery

di Redazione 1

Andata Sedicesimi di finale di Europa League 2013

Stadio San Paolo di Napoli

Napoli – Viktoria Plzen 0-3

Reti: 28′ pt Darida (V), 34′ st Rajtoral (V), 45′ st Tecl (V)

Sfuma il sogno europeo del Napoli, a meno di clamorosi ribaltamenti nel corso della partita di ritorno contro il Viktoria Plzen. Mazzarri proponeva un ampio turn over nell’andata dei sedicesimi di Europa League, con Pandev, Cavani e pochi altri a dimostrare la voglia di passare al turno successivo. Ne approfittavano gli ospiti, arrivati a Napoli con l’intenzione di portare a casa almeno u pareggio in vista del ritorno.

Ad aprire le danze era Darida al minuto numero 28 della prima frazione di gioco. nella ripresa i partenopei tentavano il tutto per tutto, inserendo Hamsik, Calaiò ed Inler, ma era ancora il Plzen a passare al minuto numero 34 con Rajtoral, prima di dilagare con la rete messa a segno da Tecl a pochi istanti dal fischio finale. Mazzarri commenta amaramente la gara:

Difficile commentare una serata così storta: purtroppo se si sbagliano sei o sette palle gol davanti al portiere e in tre contropiedi prendi 3 gol diventa difficile. Ci abbiamo messo del nostro, ma a questi livelli il calcio è fatto di particolari. Siamo partiti male, probabilmente questo clima soporifero, al San Paolo c’è sempre un gran calore del pubblico che spesso ci fa partire forte. Oggi c’era poca gente, parecchio silenzio, sembrava un’amichevole estiva. Questo probabilmente ci ha fatto perdere la concentrazione, spero che sia stato questo, anche se anche a Roma con la Lazio siamo partiti male lo stesso.

E ancora:

Per il resto, sappiamo com’è il calcio, quando è scritto che devi perdere. Nel secondo tempo abbiamo creato cinque o sei palle gol clamorose, non riuscivamo a fare gol. Era scritto che dovevamo fare questa brutta figura, il calcio è strano, speriamo di ripartire subito con la Sampdoria e che il nostro pubblico ci dia una mano per superare questo momento. Oggi ci è girato tutto male, anche se ci abbiamo messo del nostro, siamo stati superficiali. Infine non mi voglio attaccare al campo, ma a questi livelli non si può giocare su un terreno di gioco del genere.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>