Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 13 maggio 2013

di Marco Mancini Commenta

Milan e Roma pareggiano 0-0 e sui giornali è tutto tranne che festa. I rossoneri infatti rimandano la matematica certezza della Champions League, i giallorossi invece dicono addio alla qualificazione europea per la posizione in campionato e possono soltanto sperare nella Coppa Italia. Un po’ tutti i giornali, dal Corriere dello Sport fino a il Romanista parlano di delusione. Una delusione acuita anche dal fatto che al contrario la Lazio va forte e si giocherà il quinto posto con l’Udinese fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

Fuori dall’Italia invece la festa la fanno in tanti. Uno su tutti è Alex Ferguson che alza al cielo la sua ultima coppa, prima del ritiro. Tutte le prime pagine dei tabloid sono dedicate a lui, al sergente di ferro in lacrime dopo una vita passata nel calcio. Semmai si trova costretto a condividere la ribalta con un altro allenatore, Roberto Mancini, che pure lascia, ma con un’atmosfera decisamente diversa. L’allenatore italiano è infatti ufficialmente esonerato ed al suo posto arriverà la prossima settimana Pellegrini. Tra le varie feste, segnaliamo anche quella del Barcellona.

Torniamo in Italia per parlare di mercato. I nomi caldi di oggi sono Diamanti, Higuain, Ibrahimovic (che ha litigato pure con Leonardo durante i festeggiamenti per lo scudetto di ieri), Bonera e Mazzarri che, secondo molti giornali, ieri avrebbe allenato per l’ultima volta al San Paolo. Sarà così? Lo scopriremo solo tra un mesetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>