Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 13 aprile 2013

di Marco Mancini Commenta

Osvaldo ne ha combinata un’altra. Durante l’allenamento di ieri per la preparazione alla partita contro il Torino l’attaccante ha litigato con Burdisso, e i due non sono arrivati alle mani solo grazie all’intervento dei compagni. Alta tensione in casa Roma dopo gli scarsi risultati degli ultimi tempi ed il tanto parlare che si è fatto intorno alla partita di Coppa Italia contro l’Inter che vale mezza stagione. Dopotutto quello che si vive nella Capitale, con la Lazio che non se la passa meglio dopo le polemiche per aver giocato l’Europa League a porte chiuse, è lo specchio di un’Italia del calcio nervosa che fatica a trovare se stessa.

E allora ci si aggrappa alle poche sicurezze che si hanno in casa, come fa il Milan che, vista la squalifica di Balotelli, non può far altro che affidarsi alla freschezza atletica di Pazzini per una rimonta nei confronti del Napoli che vale l’accesso diretto alla Champions League. Bocche cucite in casa partenopea, e allora sono i rossoneri a parlare, dato che la lotta in campo dev’essere preceduta da una di nervi fuori su cui i dirigenti del Milan sono maestri.

Ma oggi si parla anche di mercato, ed in particolare di Juventus che da quando si è detto che non prenderà top player…tratta solo top player. Prima Ibrahimovic, ora Sanchez, sembra che le parole di Marotta non siano state ascoltate da nessuno. Non si può infine non citare il sorteggio di Champions di ieri. Un sorteggio triste perché non aveva italiane tra i nomi delle semifinaliste, ma sicuramente molto interessante visto che ha proposto una finale anticipata tra Barcellona e Bayern Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>