Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 11 marzo 2013

di Redazione Commenta

La notizia del giorno non poteva che essere la vittoria dello scudetto della Juventus. Certo, non siamo ancora a livello matematico, ma con 9 punti di vantaggio sulla seconda a 10 partite dal termine, ormai sembra cosa fatta. Anche perché il Napoli sembra in forte crisi ed i bianconeri hanno pure il vantaggio negli scontri diretti. Ma forse la partita che fa più notizia è quella dell’Inter che ieri ha perso in casa contro il Bologna e molto probabilmente dice addio al terzo posto.

Le prime pagine di oggi si dividono su questi due episodi che sono sicuramente quelli più evidenti, ma non gli unici a caratterizzare la giornata di calcio italiana. Ad esempio fa notizia il probabile nuovo esonero in casa Palermo (abbiamo davvero perso il conto) e si vocifera dell’ennesimo ritorno di fiamma, quello di Sannino. Non che manchino gli allenatori liberi, è che il Palermo li ha già provati tutti e quindi qualunque ingaggi, è sempre un ritorno.

La Roma ritorna invece sugli episodi arbitrali che sia contro l’Udinese che in tutto il campionato l’hanno penalizzata e, per ora, tenuta lontana dalle posizioni che contano. A livello internazionale fanno notizia la sfida di FA Cup di ieri tra Chelsea e Manchester United, con Ferguson che conferma il suo periodo buio non andando nemmeno a stringere la mano a Benitez, mentre in Spagna il Barcellona continua a sognare la rimonta sul Milan, con Piquè che pronostica il 3-0 per i blaugrana. Ormai manca poco, staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>