Foto Udinese – Milan 1-2

di Redazione 1

Il Milan vince contro l’Udinese e si porta momentaneamente in testa alla classifica, in attesa che la Juventus recuperi le gare con Parma e Bologna rinviate per neve. I friulani fino ad oggi non avevano mai perso in casa, lasciando un solo punto proprio alla Juve. La speranza era dunque quella di proseguire la striscia positiva, approfittando anche del momento-no dei rossoneri e – soprattutto – dell’assenza di Ibrahimovic per squalifica.

Per gli uomini di Guidolin quella contro il Milan sembrava una gara in discesa, considerando che al minuto numero numero 19 arrivava il vantaggio del solito Di Natale.

LA CRONACA DI UDINESE – MILAN

Ma le gare finiscono al 90′ ed oggi l’Udinese lo ha imparato a proprie spese. Al minuto numero 77, infatti, arrivava la rete del pareggio di Maxi Lopez, mentre a pochi minuti dal fischio finale ci pensava El-Shaarawy a regalare i tre punti al Milan. I rossoneri si portano dunque a quota 47, mentre l’Udinese si ferma a 41 e fallisce il sorpasso (o l’aggancio) alla Lazio. Benatia si rammarica per l’occasione persa:

Stiamo attraversando un momento delicato, avevmo la possibilità di portare a casa la partita, ed invece abbiamo fallito troppe occasioni contro una squadra forte quando il Milan, ed alla fine non sono arrivati i punti di cui avevamo bisogno. Il gol del pareggio rossonero è nato da un nostro calcio d’angolo. Una cosa del genere non può accadere. La delusione è grande. Dobbiamo chiudere le gare quando le abbiamo in mano, il pareggio ci ha tagliato le gambe, ed ha loro ha dato maggiore coraggio.

Galliani elogia i suoi:

Ci mancavano 14 giocatori e vincere a Udine è stato molto importante per il morale. Monumentale Ambrosini, ha giocato una partita da capitano, Maxi Lopez ha dato fisicità e peso all’attacco. La scelta è finita su Maxi Lopez e siamo molto contenti della scelta fatta. Credo che sia una vittoria tipo quella di Cagliari dell’anno scorso, in più contro un avversario forte come l’Udinese. E’ una vittoria che ha cambiato l’umore dei tifosi, dei giocatori della società e dell’allenatore.

A voi le immagini della gara.

GUARDA IL VIDEO DI UDINESE – MILAN

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>