Xavi è (quasi) Pallone d’Oro

di Gioia Bò Commenta

Foto: AP/LaPresse

Per l’ufficialità dovremmo attendere fino al prossimo lunedì, ma i media francesi sono pronti a scommettere che il Pallone d’Oro finirà nella bacheca di Xavi, centrocampista del Barcellona e della Spagna Campione del Mondo. La lista dei pretendenti si era ridotta a tre nomi sin dallo scorso dicembre, per la disperazione di quanti sognavano di vedere Sneijder salire sul gradino più alto del podio. A far compagnia a Xaxi c’erano i compagni di club Messi, campione uscente, e Iniesta, eroe della finalissima nel mondiale sudafricano.

Ma a spuntarla sembra essere proprio il numero 6 del Barcellona, che qualche giorno fa ha aggiunto un altro record allo stratosferico palmares, diventando il calciatore con più presenze (550) con la maglia blaugrana. E il prossimo lunedì potrebbe arrivare un’altra soddisfazione, forse la più grande a livello personale per il campione d’Europa e del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>