Pallone d’oro, Sneijder fuori dal podio

di Redazione 2

Foto: AP/LaPresse

Dopo la sconfitta arriva anche la beffa. Come se non bastasse quella casella zero delle reti segnate e le tante traverse colpite nelle ultime partite, stavolta Wesley Sneijder va a sbattere contro un palo molto più duro. Secondo le anticipazioni che arrivano dalla Francia pare che il calciatore che fino a luglio sembrava sicuro vincitore del Pallone d’Oro Fifa non arriverà nemmeno tra i primi tre.

Il podio ufficiale si conoscerà solo domani, mentre l’assegnazione del trofeo avverrà il prossimo 10 gennaio, ma fatto sta che i primi tre posti andranno tutti al Barcellona, e se li contenderanno Xavi, Iniesta e Messi. Se effettivamente va preso in considerazione tutto l’anno, come Sneijder chiedeva pochi giorni fa, l’olandese non deve stare sereno, visto che ha fatto 7 mesi alla grande e 5 disastrosi. I calciatori del Barça invece hanno avuto soltanto lievi cali, ma hanno mantenuto sempre prestazioni di livello eccellente.

Secondo le indiscrezioni, Messi pagherà il flop dell’Argentina al Mondiale (e forse anche il fatto di aver vinto lo scorso anno il trofeo), arrivando sul gradino più basso, e così la lotta sarà tutta tra i due campioni del mondo Xavi ed Iniesta. A quanto pare il favorito è il secondo, visto che ha segnato il gol nella finale che ha consegnato la coppa alla Spagna, ma per avere una certezza piena bisognerà attendere un mese.

Commenti (2)

  1. E meno male……….
    Sarebbe stato un altro nome che avrebbe rovinato la lista di campioni che lo hanno vinto, come quell’Owen che in vita sua ha giocato si e no un anno bene, subito gli hanno dato il pallone d’oro.

    Come ho già detto, Sneijder è solo un buon calciatore, Xavi, Iniesta e (non vale nemmeno la pena dirlo) Messi sono dei campioni.

    Però anche la cosa del vincitore dell’anno precedente non la capisco, la pulce quest’anno è stato sicuramente il più forte di tutti (e di gran lunga) perchè mai non dovrebbe rivincerlo? Solo perchè lo ha già vinto? Secondo me non ha senso questa cosa, come non hanno senso molte cose nell’assegnazione del pallone d’oro. Datelo al migliore E BASTA.
    Chi se ne frega cos’ha vinto, se l’ha già vinto, se è bello o brutto e bla bla.
    Il migliore e Pincopallino e gioca nel Portogruaro? Pallone d’oro a lui e basta, anche se sta in Serie B.

  2. in linea di principio il tuo ragionamento non fa una piega, ma vanno considerati tanti aspetti, e delle volte, anche in passato, si è fatto il ragionamento anche sulla “storia” del calciatore. Idee tipo “se non lo vince ora non lo vince più” si sono avvicendate, e così non mi sorprenderei se, al momento di decidere tra uno di questi tre, Messi venisse scelto per ultimo. Dopotutto la Spagna è campione del mondo, e questo conta molto nella votazione finale. Messi è giovane e chissà quante altre volte potrà vincerlo, Xavi e Iniesta non si sa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>