Moggi condannato ad un anno e mezzo di carcere

di Redazione 2

Si è concluso proprio pochi minuti fa il processo della X sezione penale del tribunale di Roma sull’inchiesta di Calciopoli ai vertici della Gea World, l’associazione che gestiva i contratti di decine di calciatori professionisti. Il giudice ha condannato Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, ad un anno e 6 mesi di carcere, e suo figlio Alessandro ad un anno e due mesi per violenza privata e minacce. Entrambi però godranno delle attenuanti generiche.

Tutti assolti invece gli altri imputati Franco Zavaglia, Davide Lippi (figlio dell’allenatore della nazionale), Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo, accusati insieme ai Moggi di associazione a delinquere finalizzata al controllo del mondo del calcio, perché il fatto non sussiste. Ovviamente l’avvocato dei Moggi ha dichiarato di voler impugnare la sentenza.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>