I pronostici di Del Piero sulla lotta scudetto

di Alba D'Alberto Commenta

Secondo Del Piero che un pezzo di cuore l’ha lasciato proprio a Torino nella sede della Juventus, è la Vecchia Signora ad essere in lista per lo scudetto, esattamente come la Viola. Ecco i pronostici dell’ex capitano bianconero.

“Sono felice che la Juve e la Viola del mio vecchio compagno Sousa si sfidino per il tricolore: sono entrambe in corsa. Il mio gol ai toscani? Una delle mie reti più belle”, queste le parole di Alex in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

“La Juventus è in corsa per lo scudetto”.

“Sono felice di essere qui a Torino e vivere la settimana di Juve-Fiorentina, una grande partita. E sono altrettanto felice che queste due squadre, una con ancora tanti amici, l’altra con il mio ex compagno Paulo Sousa in panchina, possano sfidarsi per un obiettivo importante come lo scudetto. Entrambe sono in lizza per il titolo”.

L’ex capitano bianconero a 19 anni entrò nella storia della Juventus con il gol capolavoro della rimonta proprio contro i Viola, impossibile dimenticarlo:

“Di quel gol ne parlo sempre volentieri – continua alla presentazione del libro “Il codice Del Piero”, di Roberto Piga – e ne parlerò sempre, probabilmente è uno dei miei gol più belli. Ha il fascino particolare del gesto inusuale. Importante dal punto di vista tecnico e del significato, sapete bene quanto valeva quella partita contro la Fiorentina prima in classifica. L’abbiamo ribaltata in 15 minuti, è stato un momento strepitoso per un 19 enne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>