Milan – Genoa 1-0: cronaca, video e interviste

di Gioia Bò 1

Anticipo nona giornata Serie A

Stadio Meazza di Milano

Milan – Genoa 1-0

Reti: 32′ st El Shaarawy (M)

LE PAGELLE DI MILAN – GENOA

L’anticipo della nona giornata di campionato offriva numerosissimi spunti, con un Milan atteso alla prova del nove dopo le sconfitte con Inter, Lazio e Malaga ed un Genoa chiamato al riscatto dopo la debacle contro la Roma nell’ultimo turno di campionato. Destino incrociato quello degli allenatori: da una parte Massimilano Allegri, messo alla gogna dalla stampa e dato per “quasi” esonerato, dall’altra Gigi Delneri, alla sua prima apparizione sulla panca del Grifone.

Con queste premesse si apriva Milan-Genoa, una gara non certo spettacolare e caratterizzata da poche occasioni da una parte e dall’altra. Positivo il rientro di Pato, che ha cercato di mettersi in evidenza dopo l’ennesimo infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde. A regalare la vittoria al Milan, però, è stato il solito El Shaarawy, che al minuto numero 32 della ripresa freddava Frey, facendo esplodere il Meazza. I rossoneri salgono a 10 punti, mentre il Genoa resta fermo a quota 9. Allegri tira un sospiro di sollievo:

Vittoria meritata da parte dei ragazzi, credo che finora le critiche siano state eccessive per quanto loro hanno fatto sul campo. Nel primo tempo potevamo segnare, ci sono stati diversi episodi dubbi in area di rigore: abbiamo sbagliato diversi passaggi, così come successo a Malaga. Oggi c’era un clima difficile, quindi sono contento che i ragazzi abbiano reagito. Sono felice per la vittoria. Ero molto sereno perché la squadra le prestazioni le aveva sempre fatte. Bisogna trovar fiducia, specialmente nel fare gol. Con il gol tutto diventa più facile. Anche a Cagliari ho vissuto una situazione simile

Quanto a Pato:

Ha fatto una buona prestazione, si è reso spesso pericoloso. Negli ultimi otto mesi ha giocato una partita e mezzo, è difficile che in questo momento abbia una condizione ottimale. Sono contento per la sua gara, l’ho tolto perchè era stanco.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>