Catania – Juventus, il video della rete annullata

di Marco Mancini 1

Sicuramente in settimana non si parlerà d’altro, ma in effetti nella partita di questa mattina tra Catania e Juventus ci sono stati due errori grossolani. Il primo è stato annullare la rete di Bergessio dopo 25 minuti. Come si vede dal video in fondo all’articolo, l’attaccante siciliano è in linea col difensore della Juve anche sull’eventuale secondo tocco, dopo quello di testa di Spolli.

Bisogna ammettere che l’attaccante ed il difensore erano molto vicini ed effettivamente non c’erano quei 20 centimetri sbandierati da Pulvirenti ma sicuramente molto meno. Per il guardalinee era difficile da valutare vista la velocità dell’azione, ma forse dato che l’arbitro aveva concesso il gol, avrebbe fatto meglio nell’incertezza a tenere la bandierina abbassata. La partita passerà alla storia anche perché la rete successiva della Juve è viziata da un fuorigioco. Anche qui bisogna ammettere che l’offside è davvero minimo. A velocità normale sembrava di più perché c’è un buco nella difesa catanese, ma dal replay si nota che in alto c’è un difensore quasi in linea con il danese che può aver tratto in inganno lo stesso guardalinee del gol annullato. Fuorigioco c’è, ma davvero di centimetri. Di seguito il video (scusate se è in russo, ma sono le immagini che contano).  A voi i commenti.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>