Russia-Olanda: arrestati 50 tifosi!

di Gioia Bò Commenta

Forse non ci credevano neppure loro, i tifosi russi, visto che mille biglietti per la gara contro l’Olanda sono rimasti invenduti… Gli Oranje invece erano così sicuri di farcela che si sono mossi in 120.000 dal paese dei mulini a vento per sostenere la squadra in quel di Basilea.

Solo una piccola parte però è riuscita a godersi lo spettacolo dal vivo, vista la scarsa capienza dell’impianto svizzero, mentre la maggioranza si è dovuta accontentare dei maxi-schermi presenti in diversi punti della città.

La vittoria della Russia deve essere giunta inaspettata per quella folla arancione che ha invaso Basilea, tanto che a fine gara non sono mancati gli incidenti tra le opposte tifoserie.

Il bilancio finale parla di 50 arresti, per lo più olandesi. Evidentemente nessuno gli ha mai fatto ascoltare il motivetto Bisogna saper perdere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>