Quote scommesse Euro 2012

di Davide Piteo 1

Ancora pochi giorni di attesa e poi lo spettacolo degli Europei 2012 potrà andare in scena, manifestazione che al pari dei Mondiali, Gold Cup, Coppa America, Champions League e Coppa Libertadores  riesce ad incollare davanti ad uno schermo milioni di spettatori e scommettitori. Infatti ormai da tempo il popolo degli scommettitori le sue puntate sugli Europei ha già cominciato a studiarle, essendo una edizione che senza ombra di dubbio potrebbe offrire anche belle sorprese, essendoci nazionali ormai consacrate ed affermate come Spagna, Italia, Inghilterra contrapposte a nazionali affamate ed in cerca della propria consacrazione. Sommando tali fattori è facile capire quanto tirato ed emozionante sarà l’Europeo che ormai ci apprestiamo a vivere.

PARTITE DA NON PERDERE  Diverse saranno le gare che offriranno grande spettacolo, partite che compatibilmente con gli orari di lavoro perdersi sarebbe un vero delitto. Nel girone A su tutte spicca il derby dell’Est. Molta attenzione anche mediatica sarà senza dubbio rivolta al match tra Russia e Repubblica Ceca che andrà in scena venerdì 8 a cominciare dalle 20:45.

La gara si preannuncia decisamente combattuta primo perché si tratta di un derby, secondo perché ad affrontarsi ci saranno due formazioni in forte crescita.

Diverse ed interessanti saranno anche le gare del  girone B, su tutte spicca GermaniaPortogallo, da un lato il team tedesco vincitore di 3 Mondiali e 3 Europei  al pari della Spagna, resta tra le favorite per la vittoria finale della competizione. Ma dall’altro la competitività l’avrà anche il Portogallo in cerca della propria consacrazione. Infatti la nazionale lusitana è la classica bella e dannata, che da sempre esprime un bellissimo gioco e grandi campioni senza però mai vincere.

Sommando tali fattori è facile capire quanto tirato ed emozionante sarà tale match, sempre nel girone B non va dimenticata l’Olanda che al pari di Germania e Portogallo ha non solo un’ottima tradizione alle spalle, una buona scuola dalla quale sono sempre venuti fuori grandi campioni,ed avendo lanciato il celebre: calcio totale a cui ha fatto seguito  un discreto palmares avendo raggiunto tre secondi posti mondiali ed avendo vinto l’Europeo dell’88.

Oggi dopo anni di buio l’Olanda potrebbe tentare anche l’impresa di vincere,avendo un roster giovane ma al tempo stesso esperto avendo 23 anni il giocatore più giovane. Fattori che indicano che anche la nazionale orange è senza dubbio tra le favorite e contro Germania e Portogallo ne farà vedere delle belle.

IL GIRONE DELL’ITALIA – Nel gruppo C spiccano Spagna ed Italia. Tutto da seguire sarà la gara d’esordio proprio tra le furie rosse e gli azzurri di Prandelli, match che già sulla carta si preannuncia spettacolare e combattuto.

Nel gruppo D spiccano Francia e Inghilterra, la nazionale transalpina fino ad oggi la si può definire come tra le migliori al Mondo, avendo nel suo palmares la vittoria del Mondiale del ’98,ben due europei ossia 84 e 2000, conquistando l’oro nell’Olimpiade dell’84.

A tali successi fecero seguito  le vittorie di ben due Confederetion Cup nel 2001 e 2003, tali successi rappresentano gli ultimi trofei messi in bacheca, infatti dal 2003 i galletti non hanno alzato al cielo più nessun trofeo, perdendo proprio contro l’Italia la finale del Mondiale 2006, vincendo però proprio contro l’Italia l’Europeo del 2000. Oggi a 9 anni di distanza dall’ultimo successo la Francia affronterà l’Europeo 2012 con un roster in maggioranza esperto tranne qualche ragazzo di 21 anni. Dal canto suo l’Inghilterra arriva all’europeo con parte del blocco del Chelsea vincitore della Champions League.

Quote Snai

Girone A
Russia – Repubblica Ceca
2.10, X:3.20, 3.50,
Girone B
Germania – Portogallo
1.80, X:3.35, 4.50
Olanda – Germania
3.10, X:3.30, 2.25
Portogallo – Olanda
3.50, X:3.30, 2.05
Girone C
Spagna – Italia
1.80, X:3.35, 4.50
Girone D
Francia – Inghilterra
2.65, X:3.15, 2.65

Quote Bwin
Girone A
Russia – Repubblica Ceca
2.10, X:3.25, 3.50
Girone B
Germania – Portogallo
1.78, X:3.60, 4.33
Olanda – Germania
3.10, X:3.40, 2.20
Portogallo – Olanda
3.40, X:3.30, 2.10
Girone C
Spagna – Italia
1.80, X:3.30, 4.75
Girone D
Francia – Inghilterra
2.65, X:3.20, 2.65

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>