Formazioni Danimarca – Germania Euro 2012

di Redazione Commenta

Si conclude questa sera il gruppo D con le ultime due partite del girone di qualificazione. La Germania è già qualificata in virtù delle due vittorie nelle prime due partite (unica squadra a punteggio pieno dell’ Europeo), mentre la Danimarca cerca un risultato utile per qualificarsi come seconda. Un pareggio potrebbe però non bastare in caso di vittoria del Portogallo nell’altra partita contro l’Olanda. Low nonostante la qualificazione non sembra intenzionato a fare turnover e a cambiare molto  la sua Germania

QUI DANIMARCA Olsen decide di non cambiare l’assetto e gli uomini che hanno giocato in precedenza e conferma il 4-3-3 offensivo per cercare di vincere questa partita. In difesa i centrali difensivi davanti al portiere Anderssen saranno nuovamente Agger e il romanista Kjaer, mentre come terzini agiranno Simon Pulsen e Jacobsen. I tre centrocampisti saranno ancora una volta Kvist, il giovanissimo Eriksen dell’Ajax e J.Poulsen. In avanti il tridente offensivo sarà composto da KrohnDehli e Rommedhal larghi sugli esterni e Nikolas Bendtner dell‘Arsenal come punta centrale.

QUI GERMANIA La Germania nonstante il primo posto del girone nn vuole lasciare punti e cercherà di passare prima per affrontare la modesta Grecia agli ottavi. Low decide così di non fre turnover, ad eccezione di Boateng, squalificato, che verrà sostituito da Bender sulla corsia destra. Per il resto difesa confermata con Hummel, Badstuber e Lahm davanti al portiere Neur, anche se in difesa potrebbe rifiatare un centrale e lasciare il posto a Mertesaker A centrocampo l’unico cambiamento potrebbe esser l’inserimento di Kroos davanti alla difesa al posto di Schweinsteiger, al fianco dell’ insostituibile Khedira. Confermate le tre mezzepunte Muller, Ozil e Podolski, con il terminale offensivo che sarà Gomez, in staffetta con Klose.

Probabili formazioni:

Danimarca (4-3-3): Andersen, Poulsen S., Agger, Kjaer, Jacobsen; Kvist, Eriksen, J.Poulsen; Krohn-Dehli, Bendtner, Rommedhal.

Germania (4-2-3-1): Neuer, Bender, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Gomez.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>