Euro 2008: arrestati sette tifosi tedeschi

di Redazione Commenta

Dopo aver saputo che l’Inghilterra non avrebbe fatto parte delle 16 regine, gli organizzatori di Euro 2008 devono aver tirato un sospiro di sollievo, ringraziando il cielo di non dover affrontare il problema-hooligans.

Purtroppo però quando si tratta di piantar grane e rovinare lo spettacolo, non c’è bandiera che tenga e stavolta ci hanno pensato i tifosi tedeschi ad attirare l’attenzione, presentandosi ubriachi nella cittadina di Klagenfurt dove si giocherà stasera Germania-Polonia.

Per fortuna le forze dell’ordine sono riuscite ad evitare che la tifoseria tedesca venisse a contatto con quella polacca, arrestando sette supporter, che probabilmente verranno espulsi dall’Austria, perdendo così l’occasione di sostenere la propria squadra.

Speriamo che nelle prossime ore la situazione non precipiti, considerando il rapporto non proprio idilliaco tra le due tifoserie, inasprito recentemente dalle dichiarazioni di Boniek e dai fotomontaggi apparsi sui giornali polacchi, di cui vi abbiamo già dato conto.

Che sia una domenica di solo calcio: ne abbiamo abbastanza di cronaca nera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>