Ebbsfleet: gli internauti vincono il primo trofeo!

di Gioia Bò 1

53 mila presidenti soddisfatti! No, non stiamo parlando di una nuova regola che trova l’approvazione della totalità delle squadre del pianeta, ma di un solo club che può vantare un così alto numero di dirigenti. Sembrerà strano, ma c’è un mondo parallelo a quello del calcio comunemente conosciuto, in cui gli internauti possono decidere le sorti della propria squadra.

E pare che l’idea funzioni, tanto da cominciare a dare i suoi frutti. Vi ricordate le sottoscrizioni per acquistare un club? Ne avevamo parlato sia a proposito dell’Ebbsfleet, in Inghilterra, che del ClubGalactico.com in Spagna.

Ebbene, dopo sei mesi di gestione collettiva, la compagine inglese ha cominciato a dar soddisfazione ai numerosi co-presidenti, regalando loro l’FA Trophy (una sorta di FA Cup per dilettanti).

Non male per una squadra che ha appena iniziato la sua avventura! Per la cronaca, L’Ebbsfleet ha battuto in finale a Wembley il Torquay United, grazie alla rete messa a segno da Chris McPhee.

Lo avevamo detto che valeva la pena comprare una quota!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>