Juventus – Chelsea 3-0: cronaca, foto e interviste

di Redazione 4

5a giornata Champions League 2012-2013

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Chelsea 3-0

Reti: 38′ pt Quagliarella (J), 16′ st Vidal (J), 45′ st Giovinco (J)

La Juventus batte il Chelsea, lo supera in classifica e vede da vicino la qualificazione al prossimo turno di Champions League. Il possesso palla è leggermente favorevole alla squadra inglese, ma è stata la Juventus a guidare per larghi tratti dal gara, portandosi al tiro in numerosissime occasioni. Il vantaggio dei bianconeri arrivava al minuto numero 38 della prima frazione di gioco, grazie all’ottimo Quagliarella, che permetteva ai suoi di scendere negli spogliatoi con maggiore tranquillità.

Nella ripresa la Juventus continuava a martellare e trovava il raddoppio grazie ad Arturo Vidal, centrocampista sempre più goleador. Il Chelsea tentava una timida reazione, ma la Juventus non si lasciava intimidire e trovava la rete del 3-0 con Giovinco all scadere dei 90 minuti. Questi tre punti portano la Juventus a quota 9 in classifica, alle spalle dello Shakhtar (10), ma davanti ai Blues fermi a quota 7. Angelo Alessio è felice per il risultato, ma ricorda ai suoi che la qualificazione è ancora lontana:

Rotazione? Gli attaccanti gli sceglie Conte di volta in volta, possono essere scelte dettate dalla tattica o dalla condizione fisica. Sabato è stato bravo Marchetti, stasera abbiamo fatto gol. Ma faccio gli applausi a tutta la squadra, volevamo fare questa partita, pressando alto, costringendoli alla difensiva. Abbiamo concesso qualche ripartenza ma abbiamo fatto una grande partita. Guai a mollare, non siamo qualificati e ce la giocheremo come abbiamo fatto stasera. Questa squadra è portata a giocare e a tenere questi ritmi, come detto questo comporta che capiti concedere delle ripartenze, ma siamo stati ripagati per quanto fatto. Sia Chelsea che Shakhtar sono ottime squadre con ottimi elementi. Stasera il Chelsea non aveva punte, mentre lo Shakhtar aveva Luiz Adriano,  questo forse ci ha dato una mano.

 

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>