Formazioni Manchester Utd – Real Madrid, Champions League 2012/2013

di Redazione Commenta

Il match di ritorno degli ottavi di finale  più atteso si gioca questa sera al Old Trafford, il teatro dei sogni, dove il Manchester United ospita il Real Madrid di Mourinho. Dopo l’uno a uno della sfida di andata la qualificazione è ancora in bilico e ci si aspetta un match di altissimo livello. Ovviamente i due allenatori metteranno in campo tutti i titolari anche se nel  Real mancherà ancora Casillas, infortunato.

QUI MANCHESTER Per i padroni di casa guidati da sir Alex Ferguson, in porta ci sarà come sempre De Gea, protetto dalla difesa a quattro con Rafael ed Evra sugli esterni e con la coppia di centrali composta dagli esperti Ferdinand e Vidic. Attenzione però alla sorpresa Evans che potrebbe partire titolare al posto di uno dei due. A centrocampo con ogni probabilità giocherà dal primo minuto Cleverley, giocatore di impostazione e bravo anche nel tiro da fuori. al suo fianco ci sarà Carrick, mentre sulle corsie esterne agiranno quasi sicuramente gli offensivi Valencia e Welbeck, lasciando in panchina inizialmente Kagawa. Davanti ovviamente ci sarà la coppia formata da Rooney e Van Persie, che proveranno a mettere in difficoltà la difesa del Real.

QUI REAL Il tecnico Mourinho dovrà fara ancora a meno di Casillas  e quindi a difendere la porta ci sarà Lopez. Nel solito 4-2-3-1 in difesa agiranno Sergio Ramos ed il sorprendente Varane (che ha panchinato Pepe) come centrali, con Arbeloa e Coentrao come terzini. Davanti alla difesa a fare schermo ci sarà Khedira, affiancato dal regista della squadra Xabi Alonso. Sulla trequarti agiranno da destra a sinistra Ronaldo, Ozil e Di Maria con l’unico dubbio in attacco dove ci sarà uno tra Higuain e Benzema. Alla fine probabilmente sarà l’argentino a spuntarla, mentre il francese andrà in panchina assieme a Modric, Kaka ed altri grandi nomi.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea, Rafael, Ferdinand, Evans, Evra; Cleverley, Carrick, Kagawa, Welbeck, Rooney, Van Persie.

REAL MADRID (4-2-3-1): Diego López, Arbeloa, Varane, Sergio Ramos, Coentrão, Khedira, Xabi Alonso, Ronaldo, Özil, Di María, Benzema.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>