Risultati Ottavi Champions League 2013

di Gioia Bò Commenta

Real Madrid – Manchester United 1-1

Shakhtar Donetsk – Borussia Dortmund 2-2

La Champions League entra nel vivo e propone sfide di alto tasso tecnico tra le migliori compagini d’Europa. L’ottavo decisamente più gustoso è quello che vedeva confrontarsi il Real Madrid di Mourinho ed il Manchester United di Ferguson. Al Santiago Bernabeu di Madrid andava in scena una gara che avrebbe potuto rappresentare una finale di Champions, con due dei club più blasonati del Vecchio Continente a giocarsi il passaggio del turno.

Emozioni e spettacolo hanno caratterizzato la gara di andata, con continui ribaltamenti di fronte e risultato in bilico fino all’ultimo secondo. I padroni di casa partivano nel migliore dei modi, colpendo un palo con Coentrao nei primissimi minuti di gioco. Più vivo il Real nei primi minuti, ma a passare in vantaggio era il Manchester United al minuto numero 20 della prima frazione di gioco, quando Rooney calciava un tiro d’angolo e trovava la testa di Welbeck, che freddava Lopez.

Passavano 10 minuti ed i padroni di casa trovavano il pareggio: cross dalla destra di Di Maria e colpo di testa prepotente di Cristiano Ronaldo, ex di lusso della serata. Occasioni da una parte e dall’altra nel corso della ripresa, ma alla fine il tabellino reciterà 1-1.

Pareggio anche nell’altro ottavo della giornata, con il Borussia Dortmund impegnato sul campo dello Shakhtar Donetsk di Lucescu. A aprire le danze era Srna al minuto numero 31 della prima frazione di gioco. I tedeschi non mollavano e riuscivano ad impattare a pochi minuti dall’intervallo: Gotze si vestiva da uomo assist e forniva a Lewandowski il pallone giusto per l’1-1.

Ancora Shakthar in avanti al minuto numer 23 della ripresa, quando Douglas freddava Weidenfeller, facendo impazzire il pubblico di casa. Ma il Borussia si rifaceva nuovamente sotto e trovava il pareggio definitivo al minuto numero 42 con Hummels. Nessun verdetto definitivo, dunque, nella giornata di oggi, ma è chiaro che nella gara di ritorno Manchester e Borussia partono con un leggero vantaggio, avendo guadagnato il pareggio in trasferta.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>