Le formazioni di Juventus – Bayern Monaco, Vucinic-Quagliarella per la remuntada

di Marco Mancini Commenta

Questa sera allo Juventus Stadium i bianconeri si giocano un bel pezzo di stagione. La base di partenza è preoccupante, quel 2-0 rimediato all’Allianz Arena sembra difficile da ribaltare, ma se gli uomini di Conte mettessero da parte la brutta prestazione contro i tedeschi e giocassero da Juve, qualche speranza di rimonta c’è. Per la partita il tecnico leccese ritrova quasi tutti gli effettivi. Chiellini ha recuperato e Vucinic è al 100%, così l’unica assenza (oltre a quelle per squalifica di Vidal e Lichtsteiner) è quella di Giovinco per diversi problemi a tendini e legamenti.

QUI JUVENTUS – Inutile dire che in campo andrà la formazione migliore. Uno dei pochi a salvarsi nella gara d’andata, Vidal, mancherà per squalifica, ma il suo posto è coperto da Paul Pogba che quest’anno ha già dimostrato più volte di poter fare la differenza. Il ballottaggio sulla fascia sinistra stavolta dovrebbe essere a completo favore di Asamoah dato che c’è da spingere ed il ghanese è più pericoloso di Peluso; mentre a destra al posto di Lichtsteiner si giocano una maglia Padoin ed Isla, con l’ex atalantino favorito, non fosse altro perchè ha i 90 minuti nelle gambe, cosa che il cileno non può avere dato che quest’anno ha giocato pochissimo. In attacco infine al fianco di Vucinic Conte schiera Quagliarella, capocannoniere bianconero di Champions, ben consapevole che ci vuole una delle sue invenzioni per sbloccare la partita.

QUI BAYERN – I tedeschi invece dovranno fare a meno solo di Kroos uscito dolorante nei primi minuti della partita d’andata ed il cui infortunio è talmente serio che potrebbe fargli perdere tutto il finale di stagione. Poco male per Heynckes visto che al suo posto c’è Robben che probabilmente è stato il migliore in campo della gara d’andata. La formazione della prima partita verrà così confermata al 99%, con l’unico cambiamento a centrocampo che sarà Javi Martinez che rientra dalla squalifica e potrebbe prendere il posto di Luiz Gustavo, anche se il brasiliano nella partita d’andata fece la gara perfetta. Queste le probabili formazioni di questa sera:

Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>