Champions League: Lippi punta sulle italiane

di Gioia Bò Commenta

Il sorteggio di Champions League non è stato benevolo con le squadre italiane, che negli ottavi si troveranno a dover affrontare avversari ostici e quotati, quali il Chelsea (toccato all’Inter), il Manchester United (al Milan) ed il Bayern Monaco (alla Fiorentina). Ma Marcello Lippi è pronto a scommettere sulle compagini nostrane, che ormai dovrebbero aver cancellato l’etichetta di “zimbello d’Europa” ed essere pronte a dimostrare il proprio valore sul campo:

Sono partita entusiasmanti. Le squadre che arrivano agli ottavi sanno che ci sono queste possibilità. C’erano due o tre squadre forti per l’Inter e il Milan. Quanto alla Fiorentina, ho sentito che quasi sperava di incontrare il Bayern per giocarsi la rivincita dopo l’anno scorso. Le nostre grandi squadre dimostrano quindi di essere pronte anche mentalmente.

Speriamo che il ct abbia ragione e che le nostre squadre riescano finalmente a superare l’ostacolo-ottavi ed a proporsi tra le migliori d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>