Celtic – Juventus 0-3: gol, sintesi e fotogallery

di Gioia Bò 1

Andata ottavi di finale Champions League

Stadio Celtic Park di Glasgow

Celtic – Juventus 0-3

Reti: £’ pt Matri (J), 22′ st Marchisio (J), 38′ st Marchisio (J)

Juventus corsara in terra di Scozia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La sfida del Celtic Park veniva aperta al minuto numero 3 della prima frazione di gioco da Matri, spesso decisivo nell’ultimo periodo. Il Celtic tentava in tutti i modi di impattare al cospetto della Vecchia Signora, ma nonostante l’impegno non riusciva ad avvicinarsi con pericolosità dalle parti di Buffon.

La Juventus controllava e si affidava alle azioni di contropiede, nella speranza di aumentare il vantaggio in vista del ritorno. Il raddoppio arrivava al minuto numero 22 della ripresa, quando Marchisio infilava Forster, regalando la seconda gioia della serata al pubblico ospite. A chiudere la gara ci pensava Vucinic a pochi minuti dalla fine. Antonio Conte è sfinito e soddisfatto:

E’ una vittoria importantissima soprattutto perché ora possiamo stare più concentrati sul campionato. Non abbiamo superato il turno, ma c’è stata una buona prestazione in uno stadio difficile. Mai essere certi anche dopo un risultato come stasera. E’ importante sempre entrare in campo determinati. Ora ci godiamo questa vittoria. Abbiamo dato un segnale importante a noi stessi. Siamo riusciti a fare tre gol senza prenderne. Li avevamo studiati e stasera siamo stati veramente bravi. Le botte? Loro, in casa e con questo pubblico, ci hanno messo più carattere. E’ nella loro indole, ma alla fine per fortuna siamo usciti sani.

E ancora:

Bravi i ragazzi, perché i giocatori del Celtic sono andati oltre le loro possibilità, pressando in modo impressionante. Noi bravi a reggere e a fare gol quando hanno calato un po’ il ritmo. Questa partita è stata una prova di maturità, non era semplice uscire indenni da qui. Io ci ho giocato da calciatore in campi così. Stasera non riuscivo nemmeno a comunicare coi miei… Una bolgia terribile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>