Van Der Vaart offerto alla Juve

di Marco Mancini 1

Secondo il quotidiano Tuttosport, il Real Madrid ha intenzione di liberarsi di qualche ingaggio pesante a gennaio, e tra i tanti calciatori che lasceranno la capitale spagnola potrebbe esserci anche uno che interessa alla Juve. Si tratta di Rafael Van Der Vaart, un calciatore duttile, ottimo per sostituire Nedved che ancora non ha trovato un erede tra i bianconeri, ma che può giocare anche da attaccante. Nel nuovo modulo di Ferrara potrebbe andare benissimo nella linea dei tre dietro l’unica punta, insieme a Diego e Camoranesi.

L’unico problema è che anche alla Juve c’è affollamento. Non in quel reparto, ma i bianconeri vorrebbero prima di tutto vendere, e tra i nomi in partenza ci sono Tiago, Poulsen, Molinaro e De Ceglie, e poi rinforzare il reparto arretrato. Probabilmente ai bianconeri potrebbe interessare di più l’altro calciatore che il Real vuol mollare, e cioè Mohamadou Diarra, il sostituto ideale di Poulsen, ma resta sempre il problema di far accollare l’oneroso ingaggio del danese a qualche altra squadra.

In ogni caso, Van Der Vaart sembra stuzzicare i bianconeri, anche perché sarebbe un’operazione low cost, dato che arriverebbe a gennaio in prestito con diritto di riscatto a giugno, il quale sicuramente non sarebbe altissimo. Tutto però ruota intorno alle cessioni dei calciatori “di troppo”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>