Rooney al PSG, secondo i francesi è fatta

di Marco Mancini Commenta

Ancora manca l’ufficialità, ma con ogni probabilità il PSG nella prossima stagione avrà una stella in più: Wayne Rooney. Anzi, se lo sceicco Al Thani decidesse di spendere qualcosina in più ne avrebbe due perché nel pacchetto Manchester ci troverebbe pure Nani. È l’ultima folle idea del proprietario del PSG che, contro ogni calcolo del fair play finanziario, ha deciso di tenere Ibrahimovic e acquistare un attaccante che possa supportarlo a dovere.

Secondo i media francesi l’offerta sarebbe di 25 milioni di sterline, secondo quelli britannici sarebbe di 29. Si tratta di una cifra tra i 29 ed i 34 milioni di euro, pochissimi se pensiamo che Ferguson per Rooney chiedeva 60 milioni fino a pochi mesi fa. In molti si sarebbero aspettati un rifiuto da parte del baronetto scozzese, ed invece la risposta è stato il rilancio: 40 milioni di sterline (circa 47 milioni di euro) se i francesi si accollassero anche Nani. Insomma, la stessa offerta che fece il Milan per la coppia Ibrahimovic-Thiago Silva.

 SALDI DI FINE STAGIONE – Il messaggio è chiaro, Ferguson ormai è in rotta con entrambi i giocatori e vuole svenderli. Ma se Rooney costa tanto per le casse dei club italiani, magari un pensierino su Nani lo si potrebbe fare visto che farebbe comodo a molte nostre squadre ed una valutazione di 17 milioni di euro non è eccessiva. Tornando all’affare, secondo i media francesi ormai sarebbe fatta, anche perché l’obiettivo dello United è Falcao. Resta da capire come farà il PSG a rientrare nei parametri del fair play finanziario considerando che Rooney ha un ingaggio di circa 19 milioni di euro, e con la nuova tassa francese costerà un’enormità.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>