Obiettivi di calciomercato: Rodrigo

di Roberto Bosio 1

Rodrigo Moreno Machado – più conosciuto come Rodrigo – è un calciatore brasiliano naturalizzato spagnolo, attaccante del Benfica. E’ arrivato il 31 luglio 2010 dal Real Madrid per 6 milioni di euro. Il club madrileno aveva una clausola per riacquistare il giocatore per 12 milioni di euro nei due anni successivi il passaggio alla squadra portoghese.

L’anno scorso i due club, durante le trattative di mercato che hanno portato a trasferire Fabio Coentrao nelle Merengues, hanno deciso di cancellare l’opzione di riacquisto. E’ un centravanti dotato di buone doti atletiche e di una gran tecnica. Ha ventuno anni ed ha giocato la scorsa stagione nei Bolton Wanderers nella quale ha segnato un solo gol nelle venti presenze che ha raggranellato.

Diverso il discorso nella sua prima stagione portoghese. Finora ha segnato 14 reti in ventidue partite giocate. Per questo ha attirato l’attenzione di diversi club. In Italia in particolare viene seguito da Juventus ed Inter. Difficile stabilire una quotazione per il giocatore, ma comunque il Benfica è una bottega abbastanza cara.

Un esempio in questo senso può essere rappresentato da Angel Di Maria, passato dal club portoghese al Real Madrid per venticinque milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>